NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 8 ottobre 2009

come si fa a ... togliere una macchia di caffè



































Avete presente quelle mattine in cui siete in ritardo, avete una fretta del diavolo, bevete un caffè facendo altre tre cose contemporaneamente e col caffè vi macchiate la camicia appena messa?
Che fare? Presto detto, un po' di acqua minerale a portata di mano e la macchia sparisce subito!


E se non ve ne accorgete e la macchia si asciuga, prendete del sapone di marsiglia e basta sfregare e lavare con acqua calda. Se il capo macchiato è di cotone o lino bianco un po' della cara e vecchia candeggina sistema ogni cosa (ricordandosi di non farlo asciugare alla luce diretta del sole!!!)


Ti potrebbe interessare:
come si toglie la gomma da masticare

4 commenti:

  1. @Eppifemili: non è esattamente l'espressione che ho usato l'altro giorno quando stavo per uscire!!!

    RispondiElimina
  2. sono in ufficio e mi sono rovesciatodel caffe' su una manica della camicia; di sapone di marsiglia neanche l'ombra in un ufficio pero' ho trovato del glassex al limone; andra' bene?

    RispondiElimina
  3. @ Jambon: Ma non avete acqua minerale in ufficio? Fermo, non fare nulla, tampona con un fazzoletto di carta, nascondi la manica mettendo la giacca, quando sei a casa cerca di pulire con sapone e acqua calda.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!